week end intensissimo questo appena passato per i pattinatori carraresi (17 e 18 maggio), La Giorgi super impegnata dimostra sempre più di avere un carattere competitivo e di non mollare neanche di fronte a evidenti difficoltà, Gareggia sabato nella specialità di solo dance a Calenzano con la compagna Rebecca bernacca. Le prime due prove, bene per Rebecca meno bene per Laura che comunque con uno stratagemma salva la prova. A gara conclusa troviamo Laura Giorgi 2° classificata e Rebecca Bernacca 3°. Anche questa volta podio regionale per la Rotellistica Apuana, allenatrice Jessica Frigelli.
Il giorno dopo di nuovo Laura Giorgi sugli spalti, questa volta di Pistoia, nel campionato UISP di categoria con Giovanelli Ambra. Entrambe in questa occasione hanno gareggiato nella categoria superiore rispetto alla loro militanza. Buona la tenuta di gara, qualche errore di troppo ha dato esito ad un punteggio (per entrambe) non completamente positivo, ma, visto il livello delle atlete (cat. allievi- categoria in evidenza per il pattinaggio), Laura e Ambra sono state brave, hanno saputo gareggiare in un contesto di livello elevato. Entrambe hanno svolto la gara di obbligatori, mentre Laura nel pomeriggio e' scesa in pista per competere con le "grandi ALLIEVE toscane" negli esercizi liberi. Buona e completa la prova di Laura, il lavoro in programma per la prossima stagione darà sicuramente i risultati previsti. Allenatrice Alda Mannini.

Domenica 11 maggio si è svolto a Firenze una fase di campionato uisp, specialità obbligatori e liberi. Carluccio Virginia ('97), ormai veterana della Rotellistica, gareggia a bassa quota: Esercizi troppo imperfetti le permettono solo di classificarsi nei posti valevoli per il campionato italiano. Così anche Gemignani Giulia (95), che nel campionato precedente ha vinto il titolo regionale. SUSAN E DILETTA ('93 e '94), appartenenti alla solita categoria, ottengono anche loro il passaporto per il campionato italiano. Una domenica di poca soddisfazione. Apparentemente una domenica scarsa di motivazioni, forse nell'intento di recuperare energie per i prossimi appuntamenti molto più importanti.
Le soddisfazioni arrivano invece dai giovani: A Fucecchio nel campionato regionale AICS, con Frigelli Jessica, le giovani pattinatrici Bianchi Siria 25esima classIFICATA e Lombardi Elettra 36esima SU 46 ATLETE gareggiano al massimo . Jessica, l'allenatrice, è soddisfatta per la loro prestazione, sicure e precise hanno dimostrato di seguire gli insegnamenti e saper stare in pista.

Sabato 10 maggio si è svolta, a Firenze, una fase del campionato regionale di formula. Per la Rotellistica presenti in pista Lara Menconi cat. F3B classificata 24 su 50 partecipanti. Gare difficili essendo categorie molto numerose.Nella cat. F4B scendono in pista : Cecilia Tromboni e Ambra Giovanelli; Cecila svolge al meglio il suo disco, ottime difficoltà buona presentazione; la giuria non risulta molto d'accordo sull'opinione dell'allenatore, ma Cecilia ottiene comunque un soddisfaciente piazzamento 12esima su 20 partecipanti. Nel pattinaggio non sempre la valutazione ufficiale è attinente alle reali capacità e preparazione dell'atleta (negli sport tecnico-artistici spesso succede), 15esima Ambra che sbaglia un pò troppo. Entrambe le atlete stanno lavorando per la nuova stagione, nella quale gareggeranno nelle categorie Federali (Cecilia l'ha già fatto quest'anno) questo pertanto è un anno di passaggio diretto ad obiettivi più importanti.

Molto bene anche l'atleta Claudia Ruffini impegnata negli esercizi obbligatori ai REGIONALI F.I.H.P. il 04.05.201 a Grosseto (GR) Categorie Promozionale A. L'atleta carrarese presente e determinata, affronta la prima prova in maniera ottimale e la seconda con grande tenacia. Per un soffio, ma proprio un soffio non rientra nella rosa delle partecipanti ai prossimi Campionati Italiani. L'allenatrice, Patrizia Mannini, comunque soddisfatta per l'esecuzione commenta: “Una Claudia così non si era mai vista! Brava!".
 Ultimo aggiornamento (Martedì 13 Maggio 2014 10:17)
|